Invasione riuscita! Prima settimana di XmasInvasion a Crotone

Crotone Attualità

Oltre un migliaio i cittadini che hanno preso parte alla prima settimana di eventi culturali presenti in cartellone di “XmasInvasion2015/16”. Una settimana che ha visto invasioni culturali di varia natura… Tra le tante, siamo partiti dall'arte contemporanea del collettivo “Nodes” e del loro “Ritratto atipico”, al teatro civile della compagnia “Scenari d’Aprile” con lo spettacolo “Dall'altra parte del mare”, fino ad arrivare all'arte fotografica di Gregorio Patanè che ha “invaso” corso Vittorio Emanuele, a Crotone, palcoscenico della “Classica dal Balcone”, un piccolo sogno dell’ARCI che si realizza!

#lasciamociinvadere è il leitmotiv della rassegna, pensata per segnare il passo delle attività culturali a Crotone. La promozione e la fruizione della cultura sono, a nostro avviso, indicatori fondamentali della qualità della vita di una comunità, perché la conoscenza e l’arricchimento sono principi fondamentali per una “giusta” crescita. L’ARCI di Crotone, ormai da oltre un decennio, prova a fare ciò, connettendo la città col mondo, invadendo e contaminando spazi, luoghi e vissuti. Nella consapevolezza che la diversità è una risorsa per una città che ha bisogno di ridarsi un’identità, magari partendo proprio dal meticciato culturale e sociale. Sperimentazioni di cultura, bellezza, socialità e aggregazione, dunque, in luoghi, tempi e cornici insolite. XmasInvasion è anche questo!

Ricordando a tutti che il festival è totalmente gratuito, autogestito, autofinanziato ed autoprodotto e ringraziando: Libreria Cerrelli, The Bounty Pub - City Drink Crotone - Ottica Pupa - Vallone Gioielli - Goblin Store - Politano 1962 - Gattacicova - Buscema Francesco dal 1950 - L'Olimpo - Bar Cafeteria di Pirillo Stefania - Crotone - MARIDEVIAGGI - Carolei Profumeria Crotone - Il Pentagramma - Idemedia - Farmacia Bianchi sas. - EquipeSport – Saraco Gioielli - MD Discount Crotone, che ci permettono, col loro contributo, di realizzare tutto ciò, vi invitiamo a seguirci ed a partecipare ai prossimi eventi in programma.


Notizia correlata