Solidarietà alla sindacalista Avenoso

Catanzaro Attualità

“Michela Avenoso è una sindacalista attenta, preparata e coraggiosa, che lavora con grande passione ed impegno. Quando accaduto la notte scorsa deve essere condannato e contrastato con una più decisa e compatta azione politica e sindacale. Michela non è sola”. E’ quanto afferma il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, segretario provinciale del Partito democratico di Catanzaro nell’apprendere la notizia dell’ennesimo atto intimidatorio subito dalla segretaria provinciale della Filt-CGIL.

Infatti, durante la notte ignoti hanno cosparso di gasolio la macchina della dirigente sindacale parcheggiata sotto la propria abitazione. “Il vile gesto che cerca di intimidire la segretaria provinciale della Filt – Cgil dimostra la serietà e lo spessore delle vertenze che si stanno soprattutto nel settore del trasporto pubblico locale a Catanzaro. La Provincia di Catanzaro e il Pd – conclude Bruno - esprimono in maniera compatta la propria vicinanza e il proprio sostegno a Michela Avenoso”.

Le donne della CGIL di Crotone esprimono la loro solidarietà alla compagna Michela Avenoso, della segreteria generale della FILT CGIL Calabria, per l’ennesimo atto intimidatorio perpetrato nei suoi confronti. La esortano a continuare la sua battaglia a fianco dei lavoratori e le esprimono la vicinanza di tutte le compagne e attiviste fortemente turbate per il pesante clima di violenza e odio che si continua a respirare nella nostra Regione.

La CGIL di Catanzaro fa quadrato attorno alla sua dirigente Michela Avenoso, vittima di episodi di intimidazione vili ed inaccettabili.

"Non conoscevamo - continua la nota della Cgil di Catanzaro - fino ad oggi l'entità degli episodi che si sono verificati nei mesi precedenti, perché Michela benché evidentemente angosciata non ne aveva fatto alcun cenno. Questo ultimo eposodio ha fatto sì che la Segretaria Generale della Filt si rendesse conto che non si trattava di dispettucci ma di qualcosa di più serio.

La CGIL di Catanzaro chiede alle forze dell'ordine di indagare con celerità e serietà sugli episodi accaduti, poiché sia Michela che tutto il gruppo dirigente della CGIL ha bisogno di conoscere il livello di aggressione al quale si è esposti; coscienti che gli attacchi continui da parte di chi Governa al ruolo del sindacato hanno favorito un clima di astio e di violenza nei confronti dei suoi dirigenti.

La CGIL di Catanzaro parteciperà all'iniziativa di solidarietà promossa dalla Filt Cgil Calabria, giovedì 17 dicembre per chiedere a Michela Avenoso di andare avanti nel suo impegno quotidiano per la difesa dei diritti dei lavoratori".