Cessaniti: in auto con la cocaina, arrestati
Due uomini, Giuseppe Ruffa (41 anni) e Gregorio Lacquaniti (29), entrambi di San Gregorio d’Ippona, sono stati arrestati ieri dai carabinieri di Vibo Valentia.
Dopo essere stati fermati ad un posto di controllo, da una pattuglia della Stazione locale, mentre viaggiavano su una Fiat Punto nella zona di Cessaniti, sono stati sottoposti a una perquisizione personale e dell’auto.
Durante le operazioni, secondo quanto reso noto dai militari, Ruffa, che sarebbe già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali, forse per sottrarsi al controllo avrebbe spintonato uno dei Carabinieri dandosi poi alla fuga a piedi ma è stato comunque raggiunto e immobilizzato dopo un breve inseguimento. I militari hanno così perquisito accuratamente il veicolo ritrovando 110 grammi di cocaina.
I due uomini, così, sono stati prima condotti presso gli uffici del Comando Stazione Carabinieri di Cessaniti e, successivamente, tradotti nella casa circondariale di Vibo in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.