Telethon: raccolta fondi dell’Associazione Nazionale Marinai D’Italia

Crotone Attualità

Anche quest’anno l’Associazione Nazionale Marinai D’Italia (Anmi) aderisce alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare promossa dalla Fondazione Telethon.

Sabato e domenica il Gruppo Anmi “Cap. Eugenio Corradino Amatruda” di Crotone sarà presente con una postazione allestita nelle adiacenze della sua sede in piazza Marinai d’Italia. Nel weekend saranno oltre 3mila le piazze dove sarà possibile con una donazione minima di 10 euro ricevere un cuore di cioccolato.

Per l’occasione le patronesse dell’“Amatruda” contribuiranno alla catena della solidarietà anche col ricavato dei dolci da loro preparati ed offerti. Lo slogan “Non mi arrendo” scelto per la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Telethon rispecchia le difficoltà quotidiane dei pazienti e dei loro familiari, ma anche la volontà di vincere la difficile battaglia contro le malattie genetiche rare. Grazie a Telethon per alcune di queste esistono già concrete possibilità di cura. A Crotone una seconda postazione di raccolta sarà allestita presso l’Ospedale.