Buone Feste Cosentine: gli appuntamenti del 22 dicembre
Come vuole tradizione, la giornata del 22 dicembre è quella degli auguri alla città del Sindaco Mario Occhiuto e dell'Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano, Mons. Francesco Nolè. Avviene nella Cattedrale di Cosenza, prima del Concerto di Natale (ore 19) che avrà come protagonisti l'Orchestra Barocca del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, diretta dal M° Alessandro Ciccolini, ed il Piccolo Coro del Teatro “A. Rendano”, diretto dal M° Maria Carmela Ranieri.
Nella prima parte del pomeriggio, alle ore 16. prende il via da piazza Valdesi l'itinerario teatrale “Il cantastorie in carrozza”. William Gatto e i musici e cantori del Parco Tommaso Campanella, a bordo di carrozza, porteranno la strenna natalizia cosentina e i canti tradizionali alle botteghe storiche su corso Telesio.
Al Cinema Italia-Teatro Tieri (ore 17), si esibiscono giovanissimi cantori nella seconda edizione della manifestazione “The Voice of Calabria Junior”; in piazza Kennedy (ore 18) musica d'atmosfera con Elisa Brown Blues Xmas, classici natalizi rivisitati in chiave blues e soul.
Al Villaggio degli Elfi, ci si diverte con il laboratorio di riciclo e per la rassegna di cinema per ragazzi si proietta “Rataouille”. Ai Mercatini di Natale di piaza Vittoria, si cantano le Strenne Natalizie (ore 18).