Omicidio a San Cosmo Albanese, identificati i presunti assassini
I carabinieri di Corigliano Calabro, nel cosentino, coordinati dalla Procura di Castrovillari, ritengono di aver identificato i presunti assassini di Carmine Avato, il muratore 52enne ucciso davanti alla sua casa di San Cosmo Albanese.
Per gli inquirenti l’esecutore dell’omicidio sarebbe un uomo rumeno, Cristian Dulan (di 30 anni) mentre il cognato della vittima, Salvatore Buffone (31 anni) è sospettato essere il mandante. Durante una perquisizione effettuatra stamani in casa di Dulan è stata trovata una pistola che sarebbe compatibile con quella usata nel delitto.
Avato, sposato e padre di tre figli, lavorava saltuariamente anche nei campi: incensurato era ritenuto dagli inquirenti non vicino ad ambienti criminali; fu freddato, con quattro colpi di pistola calibro 7,65, durante la notte tra sabato 14 e domenica 15 novembre di quest’anno e furono i vicini a chiamare i carabinieri dopo aver udito gli spari.
Il giorno successivo al fatto di sangue il procuratore di Castrovillari, Eugenio Facciolla, affermò che gli inquirenti stavano già seguendo una pista precisa per giungere all’identificazione dei suoi assassini.