Fronte Nazionale Cosenza contro la discarica di Celico
In vista della riunione, per il 29 dicembre dal Dipartimento Ambiente della Regione Calabria con il Comitato Ambientale Presilano e con i sindaci del comprensorio, per discutere sulle problematiche che riguardano la discarica di Celico, il Fronte Nazionale Cosenza intende far conoscere la sua posizione che è nettamente contraria alla realizzazione di questo “mostruoso “ impianto nel cuore delle nostre montagne.
"Noi ci schieriamo - continua la nota del Fronete nazionale - al fianco della popolazione in difesa della loro salute e dell’ambiente. Si rischia, con questa scellerata decisione della Giunta Regionale, di compromettere e rovinare irrimediabilmente l’aria pulita della nostra Sila , che recenti analisi ,svolte da specialisti come il dott. Montanari e la dott.ssa Gatti, massimi esperti mondiali di Nanopatologie, sui campioni prelevati poco tempo fa all’interno del nostro parco hanno confermato che è la più pura e salubre dell’intera Europa.
Il Fronte Nazionale non ritiene ci sia altra soluzione al problema se non quella di desistere da questa sciagurata idea. Questo è il regalo che Oliverio intende fare alla sua Regione? Di questi regali non ne vogliamo!".