Fn Lamezia su incidente mortale in via Gramsci
"Esattamente un anno fa, noi di Forza Nuova, abbiamo organizzato un presidio di protesta insieme con alcuni residenti del posto proprio sull’incrocio tra “Corso eroi di Sapri” e “via Gramsci” nella zona di Lamezia ovest, allo scopo di sensibilizzare la precedente amministrazione comunale sui pericoli e sui frequenti incidenti stradali che si verificavano su questa arteria. Purtroppo, e sottolineo purtroppo, anche in questo caso abbiamo vestito i panni di Cassandra in quanto, proprio nel corso di quella protesta, abbiamo piu’ volte urlato il pericolo che un giorno o l’altro ci potesse scappare il morto e di questo se ne discusse anche con le forze di polizia e coi vigili urbani presenti al presidio". E' quanto scrive Francesco Vescio, coordinatore Forza Nuova Lamezia.
"La vittima in via Gramsci - continua la nita - c’è stata veramente: un’anziana signora è rimasta coinvolta fatalmente travolta da un’auto proprio all’altezza di questa via a pochi metri dal pericoloso incrocio.
Altresì denunciammo l’assenza di una pur qualsiasi ma adeguata segnaletica atta a regolare la circolazione ed a limitare la velocità delle auto. Ovviamente riscontrammo il solito muro di reticenza da parte degli amministratori locali con l’allora assessore all’urbanistica, Zaffina, in testa. Nessuno si preoccupo’, dopo la nostra vibrante protesta, di fare un sopralluogo sul posto per verificarne la pericolosità ed oggi ci ritroviamo a piangere una vittima di un incidente che forse si sarebbe potuto evitare. Vorremmo sapere dall’ex sindaco Gianni Speranza e dall’ex assessore all’urbanistica Zaffina se si sentono in un certo qual modo responsabili di questo tragico incidente, dal momento che gli stessi erano stati messi a conoscenza della pericolosità dell’incrocio e di tutta l’arteria ma che hanno trattato il tutto con l’indifferenza che li ha sempre contraddistinti. Alla luce di questo tragico epilogo chiediamo alla nuova amministrazione comunale di Lamezia Terme di prestare attenzione a questo pericoloso incrocio che necessita urgentemente di apposita segnaletica orizzontale e verticale e magari prendere in considerazione la costruzione di una rotatoria al fine di prevenire altri tragici episodi".