Monasterace, distrutto box cantiere edile

Reggio Calabria Cronaca

Ieri notte il box attrezzi di un cantiere edile relativo ad un'opera realizzata per conto di un consigliere comunale di minoranza è stato dato alle fiamme. È successo a Monasterace, dove ignoti hanno scavalcato la recinzione dell’area del cantiere edile sulla strada provinciale collegata con i centri della Vallata dello Stilaro e hanno dato fuoco all’ufficio del cantiere, a un box prefabbricato, posizionato alle spalle del fabbricato in costruzione.

Le fiamme hanno distrutto l’ingresso della struttura. La società sta realizzando l’opera per conto di un privato, il libero professionista di Monasterace Teodoro Bucchino, consigliere di minoranza al Comune, in qualità di capogruppo Pd, e componente della segreteria provinciale di Reggio Calabria dello stesso partito. E’ il secondo attentato che si verifica sullo stesso cantiere. Il primo era successo alla fine dello scorso mese di settembre. Allora era stato distrutto un escavatore della Mrm.

Sul fatto stanno indagando i Carabinieri, che hanno sequestrato la cassetta delle registrazioni della videosorveglianza, installata sull’area dove si stanno svolgendo i lavori.