Papa Francesco e il Presidente Mattarella tra i soci onorari della Fidelitas
Due figure d’eccezione da annoverare tra i soci dell’associazione socio-culturale di promozione sociale, territoriale nonchè di volontariato Fidelitas, presieduta dall’avvocato Giuseppe Vena coadiuvato da novanta soci.
Si tratta di due personaggi pubblici, noti e conosciutissimi alla collettività, ossia Papa Francesco ed il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.
La decisione di nominare il Papa e il Presidente della Repubblica, quali soci onorari dell’associazione Fidelitas, è stata votata all’unanimità dei consensi da parte dei soci, nell’ultima assemblea sociale tenutasi nella Città Bizantina di Rossano.
"La Fidelitas - fa sapere il Presidente Vena - si accresce di due perle preziose, di alto spessore morale e sociale".
Prosegue Vena: "la nomina a socio onorario di Papa Francesco e Sergio Mattarella, vuol rappresentare un segno di stima ma soprattutto di gratitudine dell’associazione Fidelitas circa l’operato istituzionale svolto da entrambe le figure pubbliche".
"Infatti, entrambi, giornalmente - aggiunge infine Vena - si prodigano per il benessere sociale, quindi sposano a pieno la causa sostenuta dall’associazione Fidelitas di adoperarsi quotidianamente a far del bene verso gli altri, ad operare nel sociale al fine di consegnare alle future generazioni un mondo migliore".