Sabato la Pallamano Crotone ospita il Team Handball Reggio

Crotone Sport

Finita finalmente la sosta natalizia, meno lunga degli altri anni a dire il vero, si entra in pieno clima campionato. Sabato prossimo infatti la Pallamano Crotone ospita l’insidiosa formazione del Team Handball Reggio Calabria. L’incontro si giocherà al Palakrò ed avrà inizio alle ore 18.

Fremono i giocatori crotonesi che sono rimasti per troppo tempo senza partite ufficiali. Sono mancate solo queste. Si perché di pause negli allenamenti nel periodo natalizio ne hanno avute ben poche, sono stati gli stessi giocatori ad avanzare la proposta ai tecnici Antonio Cusato e Stefano Liviera di intensificare gli allenamenti e sono stati accontentati. Si è lavorato fino al ventidue dicembre, dopo ci sono state un paio di sedute fra Natale e Capodanno per poi riprendere regolarmente dal quattro di gennaio. Fino alla scorsa settimana i tecnici hanno optato per allenamenti più fisici al fine di mantenere una buona forma atletica. Da questa settimana invece il lavoro sarà più specifico e mirato a preparare la partita di sabato pomeriggio.

In questo periodo di sosta tutti hanno dato il massimo negli allenamenti per motivi diversi. Chi ha giocato meno ha fatto di tutto per mettersi in mostra, mettere in difficoltà i tecnici al momento della scelta della formazione da mandare in campo conquistando così un posto in squadra. I titolari invece non possono dormire sonni tranquilli e quindi anche loro devono dare il massimo per conservare il posto. Insomma una concorrenza che non può che fare bene.

Questa settimana sarà decisiva per le scelte, tutti i giocatori daranno ancora di più con la speranza che possa servire. La settimana di preparazione è iniziata sotto i migliori auspici, il Team Handball Reggio Calabria è avvisato.