Maltempo: tempesta di vento a Catanzaro, disagi e danni ingenti
Una tempesta di vento ha letteralmente investito la città di Catanzaro provocando danni e disagi: il bilancio è di alcuni alberi e pali dell’illuminazione pubblica pericolanti ed un tetto divelto dalle raffiche facendolo cadere sulle auto parcheggiate per strada.
Diverse, nel frattempo, le telefonate che sono giunte ai vigili del fuoco del capoluogo che richiedevano aiuto, tanto che il Comando ha disposto subito di aumentare le squadre operative e che a tutt’ora sono impegnate in sopralluoghi ed interventi.
Danni maggiori sono stati segnalati nel quartiere Samà del capoluogo: qui la copertura di un’abitazione è stata letteralmente scaraventata a terra, sulle auto in sosta, dalla furia del vento. Fortunatamente non sono stati registrati danni a persone. Dal centro città e dai quartieri periferici sono giunte invece diverse chiamate e dove i vigili stanno operando per mettere in sicurezza alberi, insegne luminose e cornicioni pericolanti.
Intanto, stando alle previsioni metereologiche, nelle prossime ore, e su tutta la regione, è atteso un peggioramento del tempo con ancora raffiche di vento forte. Previsto l’arrivo di una perturbazione con temperature che dovrebbero scendere notevolmente anche alle basse quote.