Bruciata l’auto all’ex sindaco di Crotone Giancarlo Sitra
È stata data alle fiamme, nella notte scorsa, l'auto all'ex sindaco di Crotone, Giancarlo Sitra. L’accaduto è stato denunciato direttamente da Sitra dal suo profilo Facebook nel quale ha affermato, rammaricato, che “oggi per me non è una bella giornata. Questa notte una gentile persona direttamente o tramite un povero prezzolato esecutore mi ha bruciato o fatto bruciare la macchina sotto casa”.
“Non credo di meritare tanto – ha aggiunto l’ex sindaco su Fb - ho sempre svolto correttamente ogni mia attività nel rispetto delle persone e della legge. Chi lo ha fatto deve sapere che non sono spaventato e che confido nell'efficienza della magistratura e delle forze dell'ordine, che sono certo assicureranno alla giustizia questi ignoti criminali. Un Grazie di Cuore ai Vigili del Fuoco ed alla Polizia di Stato x il loro immediato intervento".
Sitra, dirigente sindacale nel settore bancario, è anche dirigente dell'Anpi di Crotone. La vettura incendiata era parcheggiata sotto la sua abitazione.
CGIL E SPI: SITRA MERITA IL SOSTEGNO DI TUTTI
La CGIL di Crotone e lo SPI Cgil "esprimono piena solidarietà e vicinaza al compagno Giancarlo Sitra iscritto e gia dirigente della nostra organizzazione, per il vile atto subito la notte scorsa. Il ruolo sociale, istituzionale e politico che quotidianamente ha svolto e continua a svolge nella nostra città Giancarlo Sitra, merita grande attenzione e sostegno da parte di tutti. Ci aguriamo che si faccia piena luce sull'accaduto e che la volgia di contribuire alla crescita civile e sociale del nostro territorio possa per lungo tempo pregiarsi dell'impegno dell'On. Sitra".