FIG Kr: solidarietà a Giancarlo Sitra

Crotone Attualità

“Ci stringiamo all’ex sindaco Giancarlo Sitra per il vile atto intimidatorio di cui è stato vittima pochi giorni fa e manifestiamo la nostra vicinanza e solidarietà a lui ed alla sua famiglia”.

Così Romano Liotti, coordinatore provinciale dei Giovani di Forza Italia KR, commenta quanto accaduto la scorsa notte a Crotone, quando un incendio - probabilmente di carattere doloso - ha distrutto l’autovettura dell’ex sindaco di Crotone.

“Già altre volte e in analoghi episodi, la componente giovanile del Partito non ha esitato a condannare pubblicamente e duramente tali atti di violenza definendoli un insulto che offende il senso civico e la morale di tutti noi perché, seppur provenienti da una minoranza che giace ancora nella più profonda e pericolosa ignoranza, getta fango su tutto il territorio calabrese e crotonese”.

“Anche in questa circostanza -continua il giovane azzurro-non possiamo esimerci dal definire l’accaduto un vile atto intimidatorio ad opera di vigliacchi che mirano ad infondere paura per condizionare le scelte e la vita di chi ne è vittima. È necessario, quindi, che gli autori dell’ignobile gesto siano presto identificati dalle forze dell’ordine e assicurati alla giustizia affinchè episodi del genere non si verifichino mai più e diventino per tutta la comunità solo lontani e brutti ricordi”.

“A nome di tutti i giovani della provincia crotonese di Forza Italia -conclude Liotti-rinnovo la nostra vicinanza e solidarietà all’on. Giancarlo Sitra sicuro che un uomo del suo spessore non si farà intimorire e continuerà il suo attivismo sociale”.