Parcheggio d’auto rubate scoperto a Catanzaro, recuperate 4 vetture
La Squadra Volante della Polizia, su disposizione del Questore di Catanzaro, Giuseppe Racca, ha intensificato i controlli sul territorio per la prevenzione e la repressione dei reati predisponendo posti di osservazione in alcune zone della città ritenute più a rischio.
Durante le perlustrazioni eseguite dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nella zona di S. Maria del capoluogo e nelle campagne di Germaneto, sono state rinvenute e recuperate quattro auto. A S. Maria, in particolare, gli agenti hanno scoperto un luogo utilizzato per il “parcheggio” di autovetture rubate e dove sono state ritrovate una Fiat Cinquecento e una Punto trafugate nella settimana scorsa.
Nelle campagne di Germaneto, invece, sono state recuperate altre due Fiat Panda, rubate nei giorni scorsi a Catanzaro e Girifalco. Per recuperare uno dei due veicoli è stato necessario addirittura l’impiego di un trattore cingolato dato che era stato nascosto in una zona caratterizzata dalla fitta vegetazione. Dopo gli accertamenti tutte le autovetture sono state riconsegnate ai legittimi proprietari.
Tutte le attività predisposte dall’Upgsp hanno permesso, nel complesso, così, l’identificazione di 194 persone e di controllare 101 veicoli. Gli Agenti della Squadra Volante hanno effettuato 121 controlli a persone sottoposte ai domiciliari e a 32 soggetti sottoposti alla sorveglianza speciale. Effettuate inoltre 11 perquisizioni personali estese ai veicoli su cui le persone viaggiavano, contestate 9 infrazioni al Codice della Strada ed un’autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo poiché il conducente circolava senza la copertura assicurativa.