Tentava di rubare auto a Germaneto, arrestato
Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catanzaro hanno tratto in arresto Armando Amato, 30 anni, di Rosarno, già noto agli inquirenti.
Questa mattina una Volante del Nucleo D della Squadra Volante ha eseguito un controllo nell'area universitaria, a Germaneto. Gli agenti hanno notato tre giovani che sostavano vicino a una Fiat Panda regolarmente parcheggiata in una delle aree predisposte per i parcheggi del Policlinico Universitario.
Alla vista della Polizia due dei tre individui si sono dati alla fuga per le campagne circostanti, invase dal fango e dall'acqua a causa delle copiose piogge, riuscendo a far perdere le loro tracce. Il terzo uomo, Amato, è stato bloccato e dichiarato in arresto perchè responsabile di tentato furto aggravato della Fiat Panda. Nel corso del sopralluogo la Polizia ha accertato che, i tre erano giunti a Catanzaro nella mattina a bordo di un'autovettura, per commettere il furto di almeno due autovetture di marca Fiat. I tre soggetti avevano utilizzato una centralina appositamente decodificata e "messa a punto" per permettere l'avviamento di qualsiasi veicolo Fiat anche senza le chiavi di accensione "codificate", in regolare dotazione. Oltre all'autovettura Fiat Panda, che era stata aperta con la forzatura della portiera lato conducente e la manomissione del quadro di accensione, poco distante c'era un'altra Fiat Panda nelle stesse condizioni. La centralina "decodificata" è stata rinvenuta sul luogo dell'intervento ed immediatamente posta sottosequestro. Sono in corso indagini per l'identificazione di uno dei due complici di Amato, avendo la Polizia identificato già un giovane, A.D., 31 anni, che è risultato essere uno dei due complici.