Controlli: un arresto per possesso munizioni, esplosivo ed ordigni rudimentali
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Mobile di Crotone, insieme al Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” di Cosenza, nell’ambito del piano nazionale e transnazionale denominato Focus ‘Ndrangheta, ed a seguito di alcune perquisizioni domiciliari, ha tratto in arresto S.L.F., 55enne nato a Crotone, trovato in possesso di 59 cartucce per fucile di vario calibro, 5 cartucce per pistola cal. 9x19, 6 cartucce cal. 9x21, 8 cartucce di vario calibro, 11 involucri di carta di colore marrone (le cosiddette "Cipolle" o "Bombe Carta"), polvere pirica per un peso complessivo di oltre un chilogrammo. L’arrestato, ultimati gli adempimenti di rito, è stato successivamente accompagnato presso la propria abitazione, al regime degli arresti domiciliari, a disposizione del P.M. di turno.
Nel corso della stessa operazione, è stato deferito S.L., crotonese di 27 anni, in atto sorvegliato speciale, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale L'uomo, dopo aver opposto resistenza nei confronti degli agenti, è stato perquisito ritrovando 1,3 grammi di marijuana che era nascosta in una busta trasparente per alimenti.
Deferito, inoltre, G.F., 27enne anch'egli crotonese, sottoposto ai domiciliari, la cui perquisizione a suo carico ha consentito il rinvenimento di 2 dosi di marijuana per un peso complessivo di 0.4 g, nascosta dentro un trinciatabacco, oltre a 2 piantine di marijuana contenute rispettivamente in due vasi, una delle quali di circa 20 cm di altezza e l’altra di 3 cm.
Sia le armi che la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro penale.