Controlli a Gioia Tauro, 8 arresti: ritrovate armi e munizioni

Reggio Calabria Cronaca

In contrada Ciambra di Gioia Tauro, sono state tratte in arresto, in flagranza di reato, 8 persone e ne è stata denunciata un’altra in stato di libertà per detenzione illegale di armi clandestine, ricettazione e furto aggravato.

In manette sono finiti Damiano Amato, di 27 anni, già noto alle forze dell’rodine, nei sotterranei della cui abitazione i militari avrebbero ritrovato, nascosti in tubi di pvc e guaine in plastica murati, un fucile automatico a canne mozze, cal.12 della Benelli e con matricola abrasa, un fucile a due canne affiancate cal.16, senza marca e con matricola abrasa, 19 munizioni cal. 16 a pallini della “R.C.” oltre ad una canna mozzata cal. 16 con matricola abrasa. Le armi e le munizioni rinvenute, efficienti ed in ottimo stato di manutenzione, sono state sequestrate per i successivi accertamenti tecnico-balistici.

IN UN ALTRO SERVIZIO sono stati inoltre stati arrestate altre cinque persone: C.B., di 47 anni; L.B., di 31; A.B., di 32; R.A., di 22; M.B., di 37; già noti alle forze dell’ordine; E.B, di 30 anni e C.A., di 26 anni. Secondo gli inquirenti avrebbero alterato il consumo di energia elettrica delle loro abitazioni e pertinenze, bypassando il contatore, tramite un allaccio abusivo alla rete pubblica. È stato infine denunciato in stato di libertà per furto di energia elettrica A.A., di 31 anni.