Spaccio di droga, arresti tra Gioia Tauro e Rosarno

Reggio Calabria Cronaca

Cinque persone sono state arrestate dalla polizia tra Gioia Tauro e Rosarno, nel reggino, con l’accusa di spaccio di stupefacenti. I particolari dell'operazione saranno resi noti questa mattina alle 11 durante una conferenza stampa in procura a Palmi.

h 9:49 | Sono otto, non cinque come era stato reso noto precedentemente, le persone arrestate nel reggino nel corso dell'operazione antidroga della Polizia di Stato.

h 12:35 | È stata denominata "Short message", perché la rete di piccoli spacciatori comunicava con i propri clienti usando prevalentemente gli sms, l'operazione antidroga eseguita stamane dalla Polizia nel reggino. Seguendo quella rete di messaggi, gli investigatori della polizia di Gioia Tauro nella mattinata di oggi hanno arrestato 8 persone accusate di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli arrestati sono quasi tutti di Rosarno e Gioia Tauro, nel reggino. I particolari dell'operazione sono stati resi noti stamattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi in procura a Palmi dal procuratore capo Giuseppe Creazzo, dall'aggiunto Emanuele Crescenti e dal dirigente della polizia di Gioia Tauro Francesco Rattà. Il centro dello spaccio al dettaglio di eroina e cocaina era il quartiere "case nuove" di Rosarno, un agglomerato di case popolari poste nella prima periferia cittadina già al centro di numerose operazioni delle forze dell'ordine negli scorsi anni. I consumatori, grazie ai quali gli investigatori sono risaliti alla "piazza" dello spaccio e all'identificazione degli spacciatori, arrivavano a Rosarno non solo dalla Piana di Gioia Tauro, ma anche da Reggio Calabria e Vibo. Le indagini sono state coordinate dal procuratore aggiunto di Palmi Emanuele Crescenti, mentre l'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip dello stesso Tribunale, Luca Colitta.

GLI ARRESTATI: Angelo Giordano, 24 anni, Antonio Iemma, 26, Rocco Furuli, 25, Maria Lucia Ascone, 22, Caterina Tripodi, 41, Damiano Ciancio, 35 residente nella provincia di Vibo; Gesuele Manno, 30, Franca Vecceloque Pereloque.