Udienza Papa, presente anche delegazione Aci
Sabato 30 gennaio in piazza San Pietro, a Roma, una folta delegazione di dipendenti dell'ACI di Crotone (Unità Territoriale ed Automobile Club) e dei loro familiari ha partecipato insieme a tutto il mondo ACI alla prima Udienza Giubilare di questo Anno Santo. L'Udienza, richiesta dal Presidente dell'Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani, ha visto la partecipazione numerosissima e festante (circa 7.000) di tutte le donne e gli uomini dell'ACI provenienti da ogni parte dell'Italia.
E' stato un toccante momento di aggregazione per tutti, il Santo Padre a bordo della papamobile si è mosso lungo la piazza avvicinandosi ai Pellegrini desiderosi di ricevere un messaggio di speranza, un saluto, un sorriso. Il messaggio del Santo Padre rivolto ai presenti ha richiamato il legame tra la misericordia e la missione invitando tutti i cristiani battezzati ad essere portatori della gioia e della misericordia di Cristo. "Ogni cristiano è un "Cristoforo" cioè un portatore di Cristo."
Nel corso del suo messaggio giubilare Papa Francesco ha rivolto un saluto ai Dirigenti e al Personale dell'Automobile Club d'Italia, "...incoraggiandoli nel loro lavoro, perchè oggi la qualità della vita sociale dipende molto dalla qualità dei trasporti; auspico anche un impegno sempre maggiore per ridurre l'inquinamento...". I partecipanti a questa emozionante giornata non hanno mancato di attraversare la Porta Santa ed ammirare lo splendore della Basilica al termine dell'Udienza.