MeetUp Crotone: domenica i cittadini chiamati a scegliere il candidato a sindaco
Il MeetUp Amici Beppe Grillo Crotone, domenica 7 Febbraio, invita la cittadinanza a scegliere il proprio candidato a sindaco collegato alla lista per la quale verrà richiesta la certificazione del MoVimento 5 Stelle.
I cittadini potranno scegliere tra Francesca Pesce, Natalina Giungato, Francesco Zurlo, Ettore De Maio e Ilario Sorgiovanni che, domenica 31 gennaio, sono risultati i più votati - tra 32 candidati - dai cittadini attivi che hanno partecipato ai tavoli Lalternativaseitu promossi dal Meetup tra settembre e dicembre.
Il percorso, infatti, è partito col coinvolgere i cittadini per iniziare a costruire il programma di governo, partendo dalle vere necessità della popolazione.
I cinque aspiranti candidati a sindaco si presenteranno in una conferenza stampa che si terrà mercoledì 3 febbraio alle 16 a Santa Veneranda. Il successivo venerdì, in una graticola, risponderanno alle domande dei cittadini.
“In pieno spirito di cittadinanza attiva, che caratterizza il M5S, i portavoce calabresi eletti al Senato, al Parlamento italiano ed europeo – affermano dal Meetup - invitano i cittadini di Crotone a partecipare alla votazione ed essere attori del proprio futuro poiché questo è l'unico modo che abbiamo per dare alla città un futuro in totale rottura con il passato”.
Venerdì 5 febbraio alle 18, presso aerea esterna di "Aleph Incontro", corso Giuseppe Mazzini angolo via Scalfaro a Crotone, si terrà la "Graticola" di presentazione dei 5 aspiranti candidati a sindaco, della lista del meetup "Amici Beppe Grillo Crotone", per la quale verrà richiesta la certificazione del Movimento 5 Stelle.
Gli aspiranti candidati si sottoporranno alle domande dei cittadini che, in vista della votazione programmata per domenica 7 febbraio, potranno meglio conoscerli e scegliere di votarli consapevolmente.
L'evento sarà introdotto dai portavoce al Senato della Repubblica, eletti per il M5S: Luigi Gaetti e Nicola Morra.