Stalla abusiva scovata dai forestali a Petilia Policastro, denunciato allevatore
Gli agenti del Corpo forestale dello Stato hanno scoperto, nei giorni scorsi, un fabbricato abusivo destinato a ricovero di bovini, in località San Demetrio di Petilia Policastro. Il presunto responsabile è stato individuato e segnalato all’Autorità giudiziaria.
Nel corso di un controllo del territorio gli agenti hanno notato che era stata ampliata una pista sterrata e percorrendola hanno trovato il proprietario mentre eseguiva dei lavori sulle scarpate. Durante il sopralluogo è emerso che la pista portava ad un capannone. Le verifiche effettuate presso l’ufficio tecnico comunale hanno fatto emergere che l’opera era priva di qualsiasi autorizzazione alla costruzione.
La struttura, destinata a stalla e di forma rettangolare grande circa 200 mq, è stata realizzata in conglomerato cementizio armato, con copertura ad una falda con scatolari in acciaio e lamieroni.
Il proprietario, un allevatore del luogo, è stato così segnalato alla Procura di Crotone per violazione alla normativa urbanistico-edilizia . L’area di sedime del fabbricato, peraltro, è soggetta a vincolo idrogeologico. L’allevatore è stato, quindi, sanzionato anche per violazione delle Prescrizioni di massima e di polizia forestale.