Tre arresti durante i controlli dei carabinieri nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

Tre arresti del comando provinciale dei carabinieri durante controlli nel Reggino.

Ieri, a Reggio Calabria, è stato tratto in arresto A.B., di 28 anni, già noto alle Fforze dell'ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: dopo una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 40 grammi di “marijuana” suddivisa in dosi, un “grinder” per tritare predetta sostanza, un bilancino elettronico di precisone ed 350 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.

Sempre nel capoluogo, i Carabinieri hanno arrestato F.R., 35 anni, già noto alle forze dell'ordine, per il reato di omicidio colposo con violazioni alle norme del Codice della strada. I militari hanno eseguito un ordine di espiazione pena, emesso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Reggio Calabria. L'uomo dovrà scontare la pena residua di 4 anni di reclusione, per quanto commesso nel maggio del 2011.

A Lazzaro di Motta San Giovanni, in manette è finita T.A., 55enne di nazionalità nigeriana, per il reato di resistenza a un pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate: nel corso di un controllo, alla richiesta dei militari di esibire i documenti di riconoscimento, si è scagliato violentemente contro di essi, colpendoli con schiaffi e calci. la donna sarà sottoposta a giudizio direttissimo.