Movimenti sonori al Columbus bar

Crotone Tempo Libero

L'Associazione Nad presenta "Movimenti sonori"#2 Tappa, rassegna dedicata alle band emergenti italiane. Dopo la prima parte svoltasi tra novembre e dicembre 2015,riprende con questo primo appuntamento con un duo tra i più interessanti del panorama musicale italiano.

Giovedì 11 febbraio alle 21,30 live 'Buddha Superoverdrive' from Napoli al Columbus bar di Crotone.

Un duo esplosivo semplicemente un basso ed una batteria, che con grande intensità passano da riff furiosi stoner/rock ad atmosfere blues più pacate ed ipnotiche. Questi sono i Buddha Superoverdrive, Valerio De Martino (basso e voce) e Jonathan Maurano (batteria), un duo che compone le sue musiche ricercando una compattezza di suono e di struttura tali da non far sentire la mancanza di altri strumenti, senza perdere di vista il concetto di forma-canzone, i cui testi sono in italiano.

Attivi dall’agosto 2012, i Buddha Superoverdrive hanno stampato 2 Ep e una Musicassetta e hanno quasi raggiunto il traguardo di 100 date live, suonando dalla Sicilia al Trentino, passando per Puglia, Basilicata, Campania, Lazio, Abruzzo, Marche, Umbria, Toscana, Lombardia e Piemonte.

Nel 2015 registrano presso lo studio Monopattino Recording Studio il brano "Magnolia", mixato da Daniele "Mafio" Tortora (alias Le Narcisse); il singolo è accompagnato da un videoclip, girato in in collaborazione con Fleisch, disponibile in rete da fine novembre.

Il primo album ufficiale dei BSOD sarà in uscita il 22 gennaio 2016.

Movimenti sonori rappresenta una delle poche realta' calabresi che danno spazio alla musica d'autore e sperimentale,tanto da essere messa nei programmi ufficiali del JACKonTOUR Italiano.