Fiamma Tricolore: “Gagliano è stata dimenticata”
"Ancora lamentele di una amministrazione disattenta e discriminatoria col territorio giungono dalla cittadinanza e dai militanti di Gagliano ai dirigenti della Sezione Cittadina del MSI-Fiamma Tricolore". E' quanto si legge in una nota di Fiamma Tricolore.
"Ricordate di certo - continua la nota - la vicenda della chiusura del plesso “De Lorenzo-Dominianni” dell’Istituto Comprensivo Materdomini per problemi di staticità. E ricordate le promesse fatte da tecnici ed amministratori comunali sulla riapertura dello stesso plesso dopo le vacanze natalizie. Oggi si apprende che la scuola, su cui non è stato effettuato ancora nessun intervento, dovrebbe tornare agibile dopo Pasqua. In seguito, magari, ci sarà comunicato che se ne parlerà a Ferragosto, e così via, di festa in festa, con i nostri bambini che non avranno niente da festeggiare se non l’anniversario dei disagi e la cronicità dell’insipienza dei “grandi”.
Più recente la problematica sollevata attorno al degrado strutturale che si registra al Cimitero di Gagliano, tanto grave da necessitare di una delibera di intervento operativo di ripristino “urgente” delle strutture interessate risalente al giugno scorso, intervento MAI reso esecutivo mentre il degrado ambientale e strutturale aumenta col passare del tempo e diventa sempre più complicato e costoso.
Questi sono solo gli ultimi e più gravi esempi di una carente attenzione che, nonostante proclami e promesse, contraddistinguono da sempre questa amministrazione nei confronti del popoloso e storico quartiere della Città, come dimostrano, ad ulteriore esempio, lo stato del manto stradale, anche in pieno centro abitato, o la raccolta dei rifiuti, sempre lenta e problematica, che diventa vero e proprio degrado appena nelle immediate adiacenze di case e giardini. Una carente attenzione che speriamo i cittadini ricambino al momento opportuno, tralasciando di appoggiare coloro che hanno dimenticato, in questi anni, di far rispettare i diritti e le legittime aspettative della Comunità Gaglianese".