Regione: Gasparri, la sinistra ha vinto e poi ha deluso
"La riorganizzazione di Forza Italia deve partire regione per regione, con il confronto e la mobilitazione di tutte le energie, a cominciare dalla Calabria perchè anche qui si sta verificando quello che avviene a livello nazionale: la sinistra ha vinto ma poi ha deluso. Mai rassegnarsi. Dopo la sconfitta alle Regionali, com'era peraltro naturale, abbiamo avuto discussioni al nostro interno, sono aggiornato, speriamo che si uniscano le forze perchè l'attrattività dell'altro blocco, frutto anche di molti trasferimenti dal centrodestra, non è stata seguita da una gestione politica particolarmente brillante".
Lo ha detto Maurizio Gasparri, oggi a Catanzaro per una iniziativa del un partito Forza Italia. "Si tratta di ripartire - ha aggiunto - con spirito positivo e propositivo dobbiamo risalire la china in Calabria. Ci sono le Amministrative, a Cosenza abbiamo un sindaco che ha fatto bene, a Crotone è sempre ahinoi dura rispetto ai tempi del compianto Pasquale Senatore. Dobbiamo rimboccarci le maniche e darci da fare perchè all'orizzonte non c'è un monopolio della sinistra e l'antipolitica, quando è chiamata alla prova del governo, ha creato solo delusioni".
"Abbiamo dati nazionali positivi perchè la coalizione di centrodestra, sommando Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega, oggi già supera il 30 per cento, con Renzi che è in arretramento e con alleati in fuga, anche all'interno del suo partito. Dobbiamo riorganizzare le fila e puntare a una rivincita, contestando la legittimita' di questo governo che sta in piedi perchè con i transfughi di Forza Italia e altre scissioni ha alimentato i numeri parlamentari di Renzi, che però sono superiori a quelli reali nel Paese". Lo ha detto Maurizio Gasparri, oggi a Catanzaro per una iniziativa di Forza Italia. (AGI)