Piscopio: la raccolta differenziata diventa realtà
“Piscopio, il paese in cui vivo, sarà uno dei centri pilota vista la precedente ed anche la straordinaria diligenza dei cittadini quando anni or sono la raccolta porta a porta ha contribuito a rendere più pulito l’ambiente e le strade del nostro paese. – Lo scrive in una nota stampa Carmela Valia, Consigliere Comunale - Dall’incontro con il Responsabile della Ditta Arch.Verduci, si sta verificando il modo e le forme più adatte da mettere in essere per la campagna di sensibilizzazione ed educazione ai cittadini attraverso le forme pubblicitarie più adeguate.
L’aspetto tecnico e più essenziale è già stabilito nella programmazione che l’Assessore all’Ambiente, Dott. Antonio Scuticchio ha già predisposto con la ditta appaltatrice.
Per intanto dal 10 di febbraio verranno consegnati ai cittadini i kit per la raccolta domestica presso la Delegazione comunale di Piscopio dalle ore 09.00 alle ore 16.00.
Non era più pensabile continuare a mantenere l’area del Campo Sportivo anche se scelta temporaneamente in attesa della differenziata come luogo di utilizzo divenuto ormai discarica dell’hinterland vibonese, quale zona limitrofa ad una delle arterie più importanti che collega la zona montana con Vibo Valentia dove purtroppo, chiunque poteva usufruirne soprattutto i non residenti in modo indiscriminato..
Esprimo soddisfazione per questa importante risposta ai cittadini, visto che dopo il mio intervento affinchè l’entrata di Piscopio ritornasse pulita in virtù soprattutto della sacralità del luogo, sono certa che i piscopisani miei concittadini saranno pionieri della cultura del rispetto dell’ambiente.
Naturalmente, e non ultimo, rimane la fiducia adoperandoci nella partenza della raccolta differenziata per tutta la città di Vibo Valentia al più presto.”