Covid. Focolaio a Piscopio, Limardo: “Tamponi molecolari urgenti, avviato lo screening”

Vibo Valentia Attualità
Maria Limardo, candidata sindaco del centrodestra a Vivo Valentia

“Sto seguendo con particolare attenzione l’evoluzione della situazione sanitaria su Piscopio e sono in continuo contatto con le autorità sanitarie provinciali e regionali”. È quanto dichiara il sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo, in merito al focolaio di Coronavirus nella frazione di Piscopio.(QUI)

“Ho richiesto e ottenuto l’accelerazione delle procedure per il tampone molecolare di conferma del test antigenico – ha aggiunto il primo cittadino – e già da ieri due auto mediche hanno iniziato ad effettuare i primi prelievi direttamente in loco”.

La Limardo fa sapere che “è attiva da questa mattina la postazione di drive in nei pressi del Palazzetto dello Sport finalizzata a sottoporre a tampone molecolare tutti i soggetti che sono risultati positivi al test antigenico”.

“Ulteriori provvedimenti saranno valutati all’esito dei risultati dei tamponi molecolari che ho richiesto d’urgenza e che si spera possano arrivare già in serata. La città tutta – conclude il sindaco – è vicina alla comunità di Piscopio“.

Rinnovato, infine, l’invito del sindaco ad osservare la quarantena fiduciaria e a limitare allo stretto indispensabile le occasioni di contatto sociale.