Al “Telesio” di Reggio l’esperienza per i giovani di Willian Salice
Giornata di festa all’Istituto Comprensivo “Telesio” di Reggio Calabria, diretto da Marisa Maisano, con il convegno “William Salice e la Fondazione no profit Color Your Life”.
William Salice è un ex manager di spicco della nota azienda “Ferrero”, con la “Color Your life”, fondata con la buonuscita della sua pensione, ha deciso di dare quanto ha ricevuto dalla vita ai giovani meritevoli.
Il progetto è rivolto ai ragazzi di tutta Italia, di età compresa tra i 13 e i 18 anni, che hanno voglia di realizzare un sogno, imparando ad essere imprenditori di se stessi. “Non conta da dove vieni ma quello che vuoi diventare” è il motto di questo arzillo ottantenne e della sua fondazione il cui sito è www.coloryourlife.it.
Il bando di partecipazione per chi volesse mettere in luce i propri talenti è denominato “Peter, ragazzi alla riscossa”. L’apprezzata manifestazione ha visto, in una gremita sala della Scuola “Montalbetti”, oltre alla presenza di docenti, dirigenti scolastici, la dirigente Atp Mirella Nappa, il direttore sede Rai Calabria, Crucitti, ed i rappresentanti degli enti locali, il sindaco Giuseppe Falcomatà, il presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto ed il presidente della Provincia, Giuseppe Raffa.
L’apertura dei lavori, dopo i saluti della dirigente scolastica, Marisa Maisano, è stata scandita dalla bravura del coro della scuola Montalbetti con le note dell’Inno di Mameli, per poi proseguire con l’intervento di Salice che ha stregato la platea con il racconto della sua esperienza quarantennale accanto a Michele Ferrero e l’illustrazione della sua “Color Your life”.
Elogi a pioggia da parte delle istituzioni sono stati formulati alla dirigente Maisano per la realizzazione di questo evento che oltre a contraddistinguere l’Istituto Comprensivo “Telesio” come luogo attivo in stretta sinergia con il territorio ha permesso a tutti di riflettere su temi importanti quali l’importanza di quanto sia necessario che la politica si impegni in modo fattivo per aiutare i giovani a realizzare i sogni. A conclusione del convegno, la direttrice Maisano ha consegnato una targa ricordo a William Salice.