Altomonte pensa alle piccole e medie imprese, convenzione per il credito agevolato
Nell’ambito del convegno “Il Municipio Motore d’Impresa”, L’Amministrazione Comunale di Altomonte, presenterà la convenzione stipulata con la “Confidi Federimpresa s.c. di Confartigianato Cosenza” e la “BCC”, finalizzata a favorire l’accesso al credito, in forma agevolata, per le imprese locali.
Al convegno in calendario per venerdì 26 febbraio, alle 16, presso il Salone Razetti del Convento dei Domenicani di Altomonte, parteciperanno: Giuseppe Lateano (Sindaco della Città di Altomonte), Lia Germano (Assessore alle Attività Produttive del Comune di Altomonte), Nicola Paldino (Presidente Banca di Credito Cooperativo), Aldo Stancati (Presidente Confidi Federimpresa s.c. - Confartigianato Cosenza), Pietro Sena (Direttore Generale Banca di Credito Cooperativo Mediocrati) e Roberto Vernioli (Direttore Confidi Federimpresa s.c. - Confartigianato Cosenza Consulente Tecnico “Il Municipio Motore d’Impresa”), coordina Joseph D. Vitale (Presidente del Consiglio Comunale di Altomonte).
Il Comune di Altomonte, considerata la necessità di favorire la crescita ed il rafforzamento competitivo delle imprese locali, agevola l'accesso al credito, intervenendo con fondo di garanzia assistito, attivato a fronte di finanziamenti concessi da banche e intermediari finanziari alle piccole e medie imprese di ogni settore, per qualunque operazione finanziaria nell’ambito dell’attività imprenditoriale. L’Amministrazione, con tale iniziativa, abbatte del 50% il rischio sull’importo garantito, facilitando così l’accesso al credito.