Rossano, convegno del Partito della Rifondazione Comunista
“La politica si fa partendo dal basso”. Con questo spirito e con questo stimolo i circoli locali del Partito della Rifondazione Comunista accolgono la venuta in Calabria del Segretario Nazionale Paolo Ferrero. Dopo diversi appuntamenti il segretario nazionale insieme al segretario regionale e provinciale, arriveranno a Rossano sabato , nella sala della ex delegazione comunale, 27 Febbraio alle ore 18:30 per incontrare i circoli della costa ionica e confrontarsi con la cittadinanza in una assemblea pubblica.
“Dissesto idrogeologico ed utilizzo del Suolo. Dibattito sulla campagna referendaria contro le trivelle in mare e future elezioni amministrative” il tema dell’incontro. Incontro che servirà a ribadire chiaramente la posizione del Partito sui Referendum ed a riportare al centro dell’attenzione politica cittadina il tema dell’alluvione del 12 Agosto scorso, tema che in queste prime fasi di campagna elettorale i candidati a Sindaco della città Bizantina stanno poco tenendo in considerazione, ma su cui molti cittadini vorrebbero risposte dopo aver subito, in poche ore, ingenti danni.
“Cercare di capire se c’è stata responsabilità politica della scorsa giunta comunale ed ascoltare le proposte di alcuni candidati a sindaco invitati per l’occasione può essere un modo di rimettere al centro del dibattito un tema così caro alla comunità ancora scossa dagli eventi dello scorso agosto, e che dopo le piogge torrenziali della scorsa settimana (con avvenuto allagamento del sottopasso di C.da Frasso) temano possa verificarsi nuovamente”.