Gli alunni ddel Green-Falcone e Borsellino alle finali di corsa campestre
Educazione e formazione anche attraverso lo sport, promuovendo valori quali l'integrazione e un sano spirito agonistico. È questo l'approccio con cui alcuni alunni dell'Istituto d'Istruzione Superiore IPSIA-Iti-Itg "Nicholas Green - Falcone e Borsellino" di Corigliano hanno partecipato ai Campionati studenteschi di Corsa campestre, disputando le finali provinciali svoltesi nei giorni scorsi nel comune di Bisignano. Buona e soddisfacente la prestazione dei ragazzi, che dopo tanto allenamento, hanno avuto modo di confrontarsi con altri studenti provenienti da istituti dell'intero territorio provinciale.
A rappresentare l'IIS "Green - Falcone e Borsellino", accompagnati dal prof. Vincenzo Lauria e dal responsabile dei Campionati studenteschi prof. Mario Cimino, gli alunni: Nico Arturo Bianco, Antonio Gargiulli, Luca Braccioforte, Alessandro Luzzi, Antonio Chiaradia e Antonio Pio Montalto. Un momento di aggregazione e di sana competizione, che ha consentito ai ragazzi di vivere un'esperienza di alta valenza formativa, consolidando e riscoprendo quei sani valori che lo sport riesce a trasmettere.
Massima è l'attenzione che l'IIS "Green - Falcone e Borsellino" diretto dal dirigente scolastico ing. Alfonso Costanza riserva alle varie discipline sportive, promuovendo in ogni occasione momenti di aggregazione e confronto, nonché la valorizzazione dei talenti e delle capacità individuali. Lo scorso anno gli alunni dell'Istituto hanno partecipato ai Campionati studenteschi di Calcio a 5, con una serie di prestazioni eccellenti che ha consentito loro l'accesso alla finale regionale.