Prevenzione reati: i Carabinieri fanno scuola alle “fasce deboli”
Il Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria e l’Ispettorato Regionale Calabria dell’Associazione Nazionale Carabinieri hanno organizzato un ciclo di tre seminari per trattare la tematica della prevenzione dei reati verso le fasce deboli.
Gli incontri si propongono di fornire una serie di consigli di carattere generale, derivanti soprattutto dall’esperienza sul campo, per aiutare a prevenire le situazioni di pericolo, con particolare attenzione alle truffe e ai furti commessi in danno dei soggetti appartenenti alle cosiddette “fasce deboli”: anziani, bambini e diversamente abili.
Il primo incontro si terrà venerdì 4 marzo alle 17 presso l’Università Dante Alighieri di Reggio Calabria, con i saluti iniziali del Comandante Provinciale dei Carabinieri Lorenzo Falferi e dell’Ispettore Regionale ANC Gianfranco Aricò e la relazione da parte del Comandante della Compagnia cittadina.
I successivi seminari sono stati programmati per l’11 marzo 2016 (ore 17) presso il Palazzo Fallara di Gioia Tauro e il 18 marzo ( ore 17) presso il Palacultura di Locri.