Corigliano: III stagione concertistica, secondo appuntamento domenica
Terza stagione concertistica Città di Corigliano, tutto pronto per il secondo appuntamento di domenica 6 marzo. Dopo il successo di presenze registrato durante il concerto di debutto, il Castello Ducale si prepara ad accogliere l’esibizione Piano Duet Intuire – Casole.
In programma, alle ORE 18, M. Moszkowski Danze spagnole n. 1 – 2, E. Grieg “Peer Gynt” Suite n.1 op.46, F. Liszt Rapsodia ungherese n. 2, G. Gershwin Rhapsody in blue.
Patrizia Casole – Diplomata con il massimo dei voti presso il Conservatorio S. Giacomantonio di Cosenza Patrizia Casole si è perfezionata con i Maestri Kazimiers Morskj, Rodolfo Caporali, Riccardo Risaliti a Lanciano, Daniel Rivera a Castiglioncello (Livorno), Bruno Mezzena presso l’Accademia Musicale di Pescara, nei Meisterkurse del Conservatorio di Vienna con il Maestro Alexander Satz e ha partecipato ai seminari sulla Musica da Film con il Maestro Ennio Morricone presso l’Accademia Chigiana di Siena. Dal 1984 ha diretto in qualità
di vicepresidente la Corale Polifonica Città di Cosenza svolgendo attività concertistica come solista e non solo. Consulente musicale, compositrice e arrangiatrice il suo repertorio spazia dalla musica da camera, dal repertorio classico al repertorio leggero, dal repertorio francese alla musica argentina.
Creatrice di personali progetti multimediali sulla musica accompagna varie formazioni musicali oltre a svolgere un’intensa attività didattico/artistica dal 1987 a tutt’oggi presso il Liceo Musicale Statale Lucrezia Della Valle di Cosenza in qualità di docente di Esecuzione e Interpretazione.
Arturo Intuire - Diplomato in pianoforte, col massimo dei voti presso il Conservatorio di Musica “Cherubini” di Firenze sotto la guida del M°Antonio Bacchelli ha proseguito gli studi di Composizione con il M° Carlo Prosperi ed ha seguito corsi di “Musica Corale e Direzione di Coro” sotto la guida del M° Francesco Facchinelli.
Iniziata la sua attività concertistica come solista, ospite delle maggiori Associazioni musicali in Italia, quali l’Accademia Filarmonica di Bologna, l’Agimus di Roma, “Gli Amici della Musica” di Capo d’Orlando, ha seguito corsi di perfezionamento in Italia e all’estero tenuti dai Maestri Carlo Zecchi, Ludmila Popisteanu, Paul Badura-Skoda.
Dal ’92 si sta dedicando anche alla musica da camera avendo seguito i corsi internazionali di perfezionamento musicale di Lanciano. Docente di pianoforte nelle Scuole Secondarie di I grado ad indirizzo musicale, attualmente è socio dell’AIKEM (Associazione Italiana Kodaly per l’Educazione Musicale) e dal ‘96 anni segue a Firenze i corsi annuali sul metodo Kodaly con i Maestri ungheresi Erzsèbet Hegyi, Helga Szabo e Katalin Forrai.