Elezioni Cosenza e Crotone, Guerini (Pd): “Scegliere candidature competitive”

Calabria Politica

"Siamo pronti per le elezioni amministrative, a Cosenza e a Crotone e a Cosenza c'è una coalizione ampia, l'importante è che ci sia una condivisione dei programmi e una lealtà nel sostenere il candidato". Lo ha detto il vice segretario del Pd, Lorenzo Guerini (PD), parlando oggi a Cosenza con i giornalisti.

"Io invito a valutare bene cosa c'è in gioco" ha detto Guerini a quella parte della sinistra cosentina che sembra non voglia sostenere il candidato del PD. "Invito a scegliere le candidature che possano essere competitive - ha detto Guerini - perché è facile rompersi e anche cadere in scelte identitarie, che non hanno la possibilita' di giocare efficacemente sul terreno del confronto elettorale". (AGI)

Sempre nello stesso incontro il vice segretario del Pd, sollecitato sul problema della sanità nella regione, ha invitato a una maggiore collaborazione tra le parti. Guerini ha infatti detto che "al Commissario sta il compito della programmazione e del controllo, alla Giunta regionale sta il compito della gestione delle Aziende sanitarie locali". "Dentro questa indicazione normativa c'è la necessità di confrontarsi - ha detto Guerini - sulle scelte che devono essere fatte, e le scelte devono essere compiute. Invito ad essere molto responsabili ed attenti - ha detto Guerini - e a costruire quella collaborazione che è necessaria”. (AGI)

Notizia correlata