Campionato Juniores calcio: al via la fase finale

Calabria Sport

Scatterà domani martedì 8 marzo la fase finale del campionato regionale juniores con i playoff delle squadre classificatesi dalla seconda alla quinta posizione nella regular season. Appendice del campionato, però, saranno i due spareggi che dovranno decretare le vincenti dei gironi E ed F, rispettivamente Laureanese-Real e Siderno-Locri; ad attenderle ci saranno Corigliano, Città di Amantea, Isola Capo Rizzuto, Sambiase Lamezia, e Reggiomediterranea, tutte vincitrici i rispettivi gironi.

I play off saranno giocati sul campo della squadra meglio piazzata, quindi sui campi delle seconde e delle terze, e le vincenti questi due incontri si affronteranno poi sul campo della migliore piazzatasi in campionato per aggiudicarsi il posto ai quarti di finale. Quarti che si giocheranno con la formula dei raggruppamenti: due triangolari, con le vincitrici dei gironi A e B più la vincente i play off del girone C il primo mentre la prima classificata nel girone C con le vincenti dei play off dei gironi A e B il secondo, e due quadrangolari, con le vincenti dei gironi D ed E e le vincenti dei play off dei gironi E ed F da una parte e le prime classificate dei gironi E ed F con le vincitrici dei play off dei gironi D ed E. Le squadre vincitrici i rispettivi raggruppamenti daranno vita alle semifinali che si giocheranno in gara unica su campo neutro con gli accoppiamenti previsti tra le vincenti i due triangolari da un lato e le vincenti i due quadrangolari dall’altro. La finalissima è stata prevista per il 29 Aprile presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro.

Gli incontri in programma domani – Spareggi e Play Off primo turno. Spareggio girone E: Laureanese-Real; Spareggio girone F: Città di Siderno-Locri. Play Off girone A: Castrovillari-S.Agata d’Esaro e Trebisacce-Calcio Acri; Play Off girone B: Paolana-Scalea e San Fili-Marcello Pasquino; Play Off girone C: Cariati-Silana e Sersale-Atletico Botricello; Play Off girone D: Polisportiva Lamezia-Soverato Davoli e Taverna-MKE Calcio; Play Off girone E: Taurianovese-Cittanovese (Giovedì 10 Marzo perdente spareggio contro Soriano); Play Off girone F: Brancaleone-Guardavalle (Giovedì 10 Marzo perdente spareggio contro Stilese A.Tassone; Play Off girone G: Bocale-Borgo Grecanico e Villese-Gallico Catona.