PCdI: solidarietà al sindaco Tripodi, difendiamo il buongoverno di Polistena

Reggio Calabria Attualità

“A nome del Partito Comunista d’Italia, esprimiamo la più completa vicinanza e totale solidarietà al compagno Michele Tripodi, Sindaco di Polistena, e ai suoi familiari, dopo la vile intimidazione di cui è stato fatto oggetto.” È quanto scrive in un comunicato la Segreteria Regionale del PCdI della Calabria.

Non è la prima volta – prosegue la nota - che le forze criminali tentano di colpire il compagno Michele Tripodi. Questo nuovo episodio criminale di attacco contro il Sindaco di Polistena Michele Tripodi, rappresenta l’ennesima minaccia che ambienti delinquenziali e mafiosi rivolgono nei confronti di un amministratore onesto e capace che sta guidando la città di Polistena in una feconda stagione di cambiamento, di crescita e di progresso.

Evidentemente il modello di buongoverno che si è affermato a Polistena suscita fastidio e ostilità e si tenta in tutti i modi di mettere in crisi e in difficoltà questa straordinaria esperienza amministrativa che rappresenta un esempio positivo che viene preso a modello di sana e buona amministrazione per la provincia di Reggio e l’intera Calabria.

Con le minacce e le intimidazioni di chiaro stampo mafioso contro il Sindaco Tripodi, si cerca in tutti i modi di impedire la prosecuzione di questa splendida esperienza amministrativa che rappresenta un punto di riferimento fondamentale per tutti i sinceri democratici della piana e della Calabria e una certezza per chi lotta e si batte per un futuro diverso nella nostra terra.

Siamo certi che il Sindaco Michele Tripodi e l’intera Amministrazione Comunale non recederanno dall’impegno portato avanti in questi anni e sapranno reagire con forza e determinazione contro questo ennesimo tentativo di colpire la città di Polistena e la sua convivenza civile e democratica.

Ci auguriamo che la Magistratura e le forze dell’ordine facciano quanto necessario e doveroso per individuare finalmente i responsabili di queste azioni delittuose – conclude la nota - e garantiscano, nel contempo, tutte le attività opportune per tutelare la sicurezza e l’incolumità del sindaco Michele Tripodi e dei suoi familiari che devono affrontare un momento difficile e molto preoccupante.”