“Focus ‘ndrangheta”: un arresto per droga e una denuncia per furto di energia a Reggio
Ieri, i Carabinieri di Reggio Calabria, nell’ambito dell’operazione dei controlli straordinari denominata “Focus ‘ndrangheta” hanno tratto in arresto V.M., di 29 anni, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il ragazzo, in seguito ad una perquisizione domiciliare, è stato sorpreso mentre tentava di lanciare dalla finestra della propria abitazione un involucro di plastica contenente 32 dosi di cocaina, prontamente recuperata dai militari operanti.
Nell’ambito della stessa attività, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà R.M., di 46 anni, già nota alle forze dell’ordine, per il reato di furto di energia elettrica.
A seguito di controllo eseguito presso l’attività commerciale dell’uomo, i militari, assistiti dal personale dell’Azienda E.n.e.l., hanno scoperto l’esistenza di un allaccio abusivo alla rete elettrica, che, seppur non utilizzato all’atto dell’accertamento, era in grado di prelevare indebitamente energia elettrica.