Danza contemporanea, seconda edizione del Mo’ Festival
Dal 18 al 20 marzo a Cosenza si svolgerà la seconda edizione del Mo’ Festival, il primo festival della danza contemporanea in Calabria. Luogo delle performance è lo storico Teatro dell’Acquario.
Un evento unico per la città di Cosenza, mai realizzato prima, in cui le diverse sfaccettature della danza contemporanea daranno vita a 3 giorni di spettacoli imperdibili per tutti gli appassionati.
Il Festival diventa un’opportunità per compagnie, coreografi e solisti che desiderano dare spazio alle proprie creazioni. Gli artisti sono stati selezionati attraverso un bando pubblico a cui hanno aderito centinaia di coreografi da tutta Italia.
Il Programma del Festival è costruito su diversi livelli e prevede momenti di studio e di spettacolo. La serata del 18 marzo è dedicata a solisti, gruppi e compagnie emergenti provenienti da tutta Italia. Il 19 marzo alle ore 21 ed il 20 marzo alle ore 18 l’evento ospiterà compagnie del palcoscenico nazionale ed estero (Cosenza, Roma, Firenze, Bari, Crotone, Svizzera). I biglietti sono in vendita presso il teatro da giovedì 17 marzo.
Il festival è ideato e organizzato da Balletto di Calabria in collaborazione con il Teatro dell’Acquario. Il Balletto di Calabria opera nel settore da 8 anni diventando centro di formazione per danzatori, compagnia di balletto contemporaneo e promotore di eventi, avendo come unico scopo quello di diffondere le nuove sfaccettature della danza contemporanea e del teatro-danza nel territorio regionale.
Tutti gli interessati al Festival possono attingere maggiori informazioni dal sito dedicato www.mofestival.it oppure dalla pagina facebook realizzata per far conoscere tutti gli ospiti di questa imperdibile seconda edizione!