Orgoglio Brutio: “Favorevoli alla metro tranvia con maestranze locali"
La lista “Orgoglio Brutio” che per prima ha scelto il candidato Lucio Presta per la corsa a Palazzo dei Bruzi si schiera, oggi, ufficialmente a favore della metro tranvia. Ne approfitta poi per rimarcare un dato oggettivo:
“I cittadini vogliono quest’opera e non si può far cadere nella retorica e nella sterile polemica politica una occasione così importante per Cosenza”. La tesi di Orgoglio Brutio tra l’altro è nota da tempo. Ad ogni modo, al di là della metro, la lista ne approfitta per chiarire anche alcuni aspetti programmatici. Come ad esempio l’ubicazione dell’ospedale a Vaglio Lise o l’importanza e la centralità delle periferie. “Siamo felici - aggiungono ancora - che anche il Pd oggi si sia espresso con convinzione su questi ritagli programmatici importanti."
"Aver annunciato pubblicamente - si legge ancora - che il primo partito si faccia carico di nostre idee e che esse siano comuni alla coalizione intera non può che farci sottolineare l’intuizione e la bontà delle scelte e dei nostri programmi. Via Panebianco, via Popilia, Serra Spiga, il centro storico sono quelle zone che devono divenire centrali e importanti al pari delle altre. E noi, tutto il gruppo, ci impegneremo per questo obiettivo. Immaginando un’altra Cosenza”.
Ed ancora, sul sociale: “ Ogni settimana comunicheremo, insieme alle proposte dei cittadini, quelle che sono le idee per risollevare la città. Sul sociale, per citare un esempio concreto, puntiamo all’integrazione pubblico-privato per l’assistenza domiciliare, incrementando i servizi ed apportando nuovi posti di lavoro. Presta e tutti noi ci crediamo”.