Controlli Fiera di San Giuseppe, un arresto e 14 denunce
In occasione della Fiera di San Giuseppe, i Carabinieri di Cosenza hanno effettuato numerosi controlli. I militari coadiuvati a personale dell’Enel, hanno fatto numerosi posti di blocco e controllato circa 20 negozi per contrastare il furto di energia elettrica. Hanno inoltre fatto controlli su viale Mancini e le zone vicine per evitare problemi di ordine pubblico. I Carabinieri hanno quindi denunciato 4 persone per furto di energia elettrica, dal momento che i proprietari di pizzerie e locali avrebbero manomesso il contatore della luce per rubare energia elettrica. Altre 3 persone, sorvegliate speciali, sono state denunciate perché sorprese fuori dalle proprie abitazioni.
Una persona è stata denunciata perché sarebbe stata sorpresa alla guida della propria autovettura senza patente, gli agenti hanno inoltre denunciato una persona perché trovata in possesso di un coltello di 15 centimetri, mentre altri 6 persone sono state segnalate alla Prefettura per detenzione di droga.
Inoltre G. G., 47enne agli arresti domiciliari per i reati di violazione della sorveglianza speciale, detenzione di armi e spaccio di sostanze stupefacenti, è stato arrestato perché deve espiare la pena di due anni di carcere.