Grillo certifica lista Cosenza, Coscarelli è il candidato a sindaco
È stata certificata dallo staff di Beppe Grillo, insieme a quella di altre 15 città capoluogo (tra le quali Roma, Torino, Napoli e Bologna), la lista del MoVimento 5 Stelle di Cosenza con candidato a sindaco Gustavo Coscarelli. Parte la sfida per portare il cambiamento vero nel Comune di Cosenza ridando lo scettro ai veri ed unici sovrani, i cittadini.
“Con il M5s è finita l’epoca dei politicanti di mestiere scrivono i militanti - noi parleremo per tutta la campagna elettorale di temi concreti, presentando proposte che partano dalle richieste dei cittadini, che non vanno più considerati e trattati come sudditi, e diano voce e forza alle loro reali esigenze. Trasparenza amministrativa, taglio degli sprechi, anche per attivare il reddito di cittadinanza, riduzione delle proprie indennità e compensi, particolare attenzione ai giovani ed agli anziani, acqua pubblica, città verde e sostenibile, diritto alla casa e tutela e valorizzazione delle produzioni locali, mobilità e gestione dei rifiuti, riqualificazione del territorio con recupero delle periferie urbane: questi sono solo alcuni dei punti programmatici che la lista del M5s porterà avanti sotto lo slogan #CambiaCosenza”.
“Un progetto culturale e politico che, seguendo i principi del MoVimento, e nella piena consapevolezza che si andrà ad operare sulle macerie create da chi ci ha preceduto, intende valorizzare l’identità cosentina e corrispondere ai bisogni più sentiti dai cittadini, affinché diventino diritti e responsabilità”.