La Fidelitas in visita al pronto soccorso dell’Ospedale di Rossano
L’associazione Fidelitas capitanata dal presidente l’avvocato Giuseppe Vena, si è recata con una delegazione di soci presso il reparto di pronto soccorso dell’Ospedale Giannettasio di Rossano.
L’associazione ha incontrato il primario, dottor Straface, del pronto soccorso e gli altri medici e personale sanitario presente. La Fidelitas aveva fatto istanza di poter regalare alla struttura ospedaliera un quadro, realizzato dal noto pittore albanese, conosciuto a livello internazionale, Emin Shaqja.
Il quadro donato raffigura l’effige di Madre Teresa di Calcutta, da tutti conosciuta per le sue doti religiose e per essersi prodigata per la salvezza degli esseri umani.
Il presidente Vena, durante la donazione, con gioia mista a commozione, ha rimarcato il concetto della fede e della solidarietà verso i pazienti, purtroppo, sono costretti a recarsi presso il pronto soccorso di prime cure per fatalità occorse durante lo svolgimento della vita quotidiana, cosicchè l’auspicio è che Madre Teresa possa proteggere tutti ed intercedere prodigandosi in miracoli.