Minaccia e perseguita ex convivente. Arrestato
La Polizia di Vibo ha arrestato un uomo residente in Sicilia, perché ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti della sua ex convivente. L’attività è scaturita dalla collaborazione tra il commissariato siciliano e gli agenti di Polizia che avrebbero monitorato le azioni dell’uomo, che avrebbe avuto intenzione di nuocere all’ex convivente.
La donna, preoccupata dell’atteggiamento aggressivo dell’uomo, si era infatti rifugiata nel vibonese, dove un amico le aveva dato ospitalità. La stessa, una volta venuta a conoscenza che l’ex convivente l’avrebbe voluta picchiare, avrebbe confessato violenze e soprusi subiti durante gli anni trascorsi con l’uomo. Quindi è stata accompagnata alla Questura di Vibo per denunciare gli abusi.
Questa mattina gli agenti della squadra mobile e della sezione volanti, in stretto contatto con il Commissariato siciliano, hanno monitorato gli spostamenti dell’uomo, bloccandolo nel corso di un posto di blocco con altre tre persone, tutte con precedenti penali. I quattro non sarebbero riusciti a fornire spiegazioni plausibili sulla loro presenza a Vibo. Al termine del controllo l’uomo è stato arrestato per atti persecutori, e condotto presso il carcere di Vibo, e gli è stato notificato il divieto di ritornare nella provincia vibonese. Notifica inoltrata anche agli accompagnatori.