Genitori esasperati denunciano estorsione, 38enne arrestato in flagranza
Maurizio Gigliotti, 38enne con pregiudizi di polizia in materia di sostanze stupefacenti, furto ed altro è stato arrestato dai Carabinieri di Lamezia Terme.
Da quanto riferito dagli stessi militari dell’Arma, due genitori si erano presentati in caserma, esasperati dalle condizioni a cui da tempo si dicevano sottoposti a causa della ripetuta consegna al figlio di somme di denaro: madre e padre denunciavano infatti che, nel solo 2014, avevano dato al ragazzo circa 70 mila euro.
Secondo il racconto dei familiari, il giovane sarebbe stato, a sua volta, oggetto da parte dell’arrestato di continue minacce di morte, rivolte non solo a lui ma anche ai genitori, con lo scopo di ottenere mensilmente del denaro. Sia il ragazzo che i genitori, hanno deciso di sporgere una denuncia facendo presente ai carabinieri che il presunto estorsore avrebbe avanzato un’ulteriore richiesta di 3 mila euro.
I militari hanno così predisposto un servizio per cogliere l’uomo in flagranza mentre riceveva il denaro. Più pattuglie hanno monitorato la zona controllando gli spostamenti della vittima. Alla fine avrebbero assistito direttamente alla consegna del denaro a Gigliotti che è stato, pertanto, bloccato immediatamente e dichiarato in arresto e, momentaneamente, sottoposto ai domiciliari in attesa del rito per direttissima. L’arresto è stato convalidato ed il 38enne trasferito nella casa circondariale di Catanzaro.