Roccella, avrebbe dato alle fiamme negozi del centro. Arrestato
I Carabinieri di Roccella Jonica, a conclusione di un’ attività info-investigativa, hanno arrestato, in flagranza di reato, un giovane di 22 anni, Nicodemo Scali, accusato di incendio e danneggiamento aggravato.
Allertati da una chiamata per il danneggiamenti a danno di due negozi e dell’abitazione di una 49enne commerciante, i Carabinieri di Mammola e Grotteria, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo di Roccella Jonica, hanno iniziato le attività di indagine.
Dopo aver passato al setaccio numerose vie limitrofe dei luoghi interessati, per verificare la presenza di un impianto di video sorveglianza, avrebbero così trovato un giovane che girava a piedi per le vie cittadine. Dopo una perquisizione personale, il ragazzo sarebbe stato trovato in possesso di un coltello con la lama di 6,5 cm che odorava di liquido infiammabile e sottoposto a sequestro.
All’arrestato, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stata sequestrata una patente di guida belga, con la sua fotografia ma con altre generalità: pertanto Scali è stato denunciato per falso. Il giovane è stato poi condotto presso il carcere di Locri, a disposizione dell’autorità giudiziaria.