Focus ‘ndrangheta nella Locride, 10 denunce

Reggio Calabria Cronaca

I carabinieri di Locri, Bianco e Roccella Jonica, con il supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato Carabinieri di Vibo Valentia, nell’ambito del piano nazionale e transnazionale di contrasto alla criminalità denominato “focus ‘ndrangheta”, hanno effettuato controlli. Nello specifico gli agenti hanno fatto 562 controlli a persone e 291 a veicoli.

I Carabinieri di Ardore hanno segnalato alla Prefettura di Reggio Calabria un giovane di Sant’Ilario, trovato in possesso di un involucro contenente cocaina.

I Carabinieri di Locri hanno denunciato una ragazza del posto, sorpresa alla guida della propria autovettura con un tasso alcol emico superiori al massimo consentito dalla legge;

I Carabinieri di Roccella hanno denunciato 3 giovani, di cui uno straniero domiciliato a Caulonia, sorpresi alla guida della rispettive autovetture con un tasso alcol emico superiori al massimo consentito dalla legge. Sempre a Roccella hanno denunciato un 30enne del posto, per porto ingiustificato di armi.

Infine, i Carabinieri di Stilo, hanno denunciato padre e figlio del posto, ritenuti responsabili di pascolo abusivo e introduzione o abbandono di animali nel fondo altrui.

I Carabinieri di Antonimina hanno denunciato due persone del posto per aver realizzato, in concorso, una struttura in ferro già rifinita, costituita da pannelli coibentati, adibita a deposito in assenza della relativa autorizzazione.