Stadio di Gorizia intitolato a Rosario Vizzari
Gorizia ha intitolato uno stadio a Rosario Vizzari, nato e vissuto a Bagnara Calabra fino a giovane età. L’uomo si è trasferito nel centro friulano nel 1946, ma, come confermato dal nipote, già vicesindaco di Gorizia e attuale consigliere comunale, ha frequentato il centro reggino fino alla sua morte. "Saro u Romano" – scrive il nipote - come era conosciuto in paese nel rione della "Baetta", è una figura sicuramente importante per la città di Bagnara Calabra così come lo è stato per la città di Gorizia che appunto gli ha voluto dedicare uno stadio di calcio, fra i più frequentati della città e da sempre casa della società sportiva di cui Vizzari è stato lo storico dirigente e presidente.
“Rosario Vizzari è sempre rimasto molto legato alla sua città di origine e le sue ferie estive sono sempre state trascorse nella sua città dove era benvoluto e dove ha tutt'ora amici e conoscenti che molto spesso si sono rivolti a lui, trapiantato a Gorizia, in occasione di necessità quando molti giovani bagnaroti e calabresi arrivavano in Friuli Venezia Giulia per svolgere il servizio militare obbligatorio.
La sua famiglia di Gorizia ha continuato la "tradizione" delle ferie estive nella casa di Bagnara Calabra, in Via Pistoia 1, e pertanto anche la sua famiglia è sicuramente conosciuta nel paese della Costa Viola”.