Antimafia in Calabria: audizioni a Reggio e Locri
Una delegazione della Commissione Antimafia, guidata dalla Presidente, on. Rosy Bindi, sarà in Calabria giovedì e venerdì prossimi per una missione a Reggio Calabria e Locri.
Giovedì 31 marzo, a partire dalle ore 11.00, presso la Prefettura di Reggio Calabria, la delegazione parlamentare ascolterà il Prefetto di Reggio Calabria, accompagnato dal Questore, dai Comandanti delle Forze di Polizia e dal Capo Centro della DIA. Nel pomeriggio verranno sentiti i magistrati della Procura e del Tribunale di Reggio Calabria ed il prefetto di Crotone.
Al termine delle audizioni, intorno alle 18,30, la Commissione Antimafia si recherà presso l’esercizio commerciale del testimone di giustizia Tiberio Bentivoglio per esprimergli solidarietà dopo il recente attentato incendiario.
Venerdì 1 aprile la Commissione sarà a Locri, presso la caserma dei Carabinieri, per approfondire la situazione nella Locride con una serie di audizioni che inizieranno alle 9,45 con il Presidente del Tribunale ed il Procuratore della Repubblica di Locri. I lavori si concluderanno alle ore 15,30 con una conferenza stampa sempre presso la caserma dei Carabinieri di Locri.