Il “Nudo acustico” di Fabio Cinque fa tappa alla libreria Cerrelli

Crotone Tempo Libero

Si terrà domenica 10 aprile alle 18.30 presso la libreria Cerrelli di Crotone, lo spettacolo di Fabio Cinque, dopo aver calcato i palchi di mezza Europa con gli Adels, si propone con un nuovissimo progetto da solista “Nudo Acustico”. Accompagnato dalla maestria de “Il Zalles” (leader degli Spasulati band) alla chitarra classica, Fabio Cinque presenterà al pubblico, cantando e suonando il contrabbasso e la chitarra, il suo nuovo repertorio inedito.

Si tratta di un concerto di circa un’ora e mezza durante il quale Fabio eseguirà, oltre al singolo “Ricadi” (finalista al premio “Musica contro le mafie” sotto l’egida di “Libera”, vincitore del premio Acep-Unemia che gli ha permesso di esibirsi con il suo showcase sul palco prestigioso di Casa Sanremo 2016), i brani che faranno parte del suo prossimo album attualmente in lavorazione.

Lo spettacolo è formato da 10 brani inediti più qualche omaggio ai musicisti dai quali trae ispirazione (Rosa Balistreri, Domenico Modugno, Pino Daniele). I suoi brani raccontano del mondo che ci circonda e traggono ispirazione dai fatti della vita quotidiana quali l’immigrazione, lo stop al razzismo, la violenza di Stato raccontata attraverso i fatti del G8 di Genova; ma sono anche brani di incoraggiamento ad attuare un cambiamento nella propria vita, a rialzarsi nonostante le difficoltà, ad uscire dall’ Angolo nel quale spesso ci rifugiamo, a seguire la strada che ognuno di noi ha.

Sono racconti di fatti reali ma anche inventati, per un percorso musicale dalle molteplici sfaccettature ed influenze. Si tratta di un viaggio alla scoperta di nuove sonorità che partendo dal rock, marchio di fabbrica di Fabio, si mischiano con suoni mediterranei e latini per creare un sound innovativo sulla scena pop-rock italiana. Quello di Fabio Cinque vuole essere un messaggio di speranza, che si inserisce perfettamente nel suo percorso musicale, fatto di canzoni che ci esortano ad agire in prima persona per realizzare la nostra pacifica rivoluzione umana.